Doppia sorpresa… coppia presa!
Trasferiti in Germania per lavoro, non rinunciano all’Italia per il giorno più bello della loro vita… stiamo parlando di Maria Antonietta ed Alberto, neo sposini tra i colli di Alessandria!
Per recarci nel Monferrato partiamo alla buon ora con il nostro mitico Mike, pulmino Volkswagen degli anni ’70, lì ad aspettarci la sposa Maria Antonietta nel suo candido abito di tulle bianco.
Caricata a bordo col padre ci si muove verso la chiesa di Lu; l’idea è quella di fare una sorpresa agli invitati, ignari dell’arrivo del nostro furgoncino… però a ridosso della piazza l’improvvisata la fanno a lei: ad attenderla un elegante cavallo baio con il suo carrozzino; non resta che prendere le redini in mano e fare gli ultimi metri… verso l’altare!
Il nostro furgone hippie arriva così sul sagrato accolto tra gli applausi, che si smorzano in fretta per lasciare spazio alle facce sbigottite… la cabina è vuota! I sorrisi tornano comunque velocemente alla vista del calesse… e l’ovazione è ancora più fragorosa!
La cerimonia prosegue con allegria tra lo scoppio di palloncini e le battute del sacerdote… rigorosamente in doppia lingua per coinvolgere tutti i partecipanti! Dalla chiesa ci si sposta al ricevimento nel meraviglioso “La Commedia della Pentola“… un ristorante immerso nel verde.
Per noi è ora di andare, non prima di un ultimo brindisi… cin cin e viva gli sposi!