Dai cocomeri alla luna di miele!
Finalmente anche Mike, il nostro mitico pulmino Volkswagen, ha modo di sgranchirsi le gomme dopo mesi e mesi di stop forzato nei nostri box! L’occasione nasce da Matilde e Giancarlo, due non più giovani che decidono di convolare a nozze… ma si sa: l’amore non ha età!
In realtà gli sposi sono ignari di tutto, a organizzare la sorpresa sono i figli che fanno trovare il nostro furgoncino vintage nel cortile di casa… pronto a trasportare la famiglia verso la cerimonia! Lo stupore è grande e non si sprecano i ricordi di quando nei mitici anni ’70-’80 si facevano viaggi ora all’apparenza impossibili: da Milano al profondo sud!
Tra tutti lo sposo ricorda quando, a pieno carico, dopo un giorno di viaggio, si erano persi tra i colli calabresi e – per combattere il caldo – avevano deciso di “regalarsi” dei cocomeri colti direttamente dal campo! Da lì, quarant’anni dopo, con lo stesso spirito hippie e un pulmino flower power, si recano a Villa Gargantini… il cerimoniere li aspetta e loro sono pronti a dire sì!