Che avventura!
Ricordiamo come fosse ieri la “scalinata” percorsa con il nostro mitico Mike per finire in una vietta stretta e dagli angoli acuti che portava direttamente nella piazzetta centrale sul Lago d’Orta! Tanto il nostro spavento quanto lo stupore degli sposi nel vederci sbucare proprio da lì… nulla è impossibile per i nostri fantastici furgoncini vintage, soprattutto quando in gioco c’è il sorriso e la felicità degli sposi! 😉
“Grazie al matrimonio di Pamela e Johnny il nostro pulmino hippie si è fatto una bella gita nell’antico borgo di Orta San Giulio; i due erano da poco fidanzati quando si innamorarono di questo pittoresco luogo… e decisero sin da allora di tornarci per coronare il loro amore!
La sveglia suona presto, dobbiamo andare a recuperare la sposa al B&B “Il Barsot” di Pettenasco. Una volta salita a bordo percorriamo diverse stradine – tortuose, strette e dissestate – per arrivare con un po’ di fiatone sulla cima del Sacro Monte di Orta; mentre nella Chiesa di S. Nicolao si svolge la cerimonia noi ci godiamo l’incantevole vista sul lago e il nostro T2 anni ’70 riposa gli ammortizzatori… il bello deve ancora arrivare!
Di fatto, al termine della funzione, portiamo gli sposi nel centro storico, ma la strada non è nota e le indicazioni sono scarse… finiamo così in una ripida viuzza acciottolata a gradoni con una bella chiesa alle spalle; per fortuna, ai piedi della discesa, ci ritroviamo nella piazza principale!
Qui prosegue il divertimento grazie all’inventiva della fotografa e ai suoi scatti simpatici e alternativi che coinvolgono, non solo sposini e invitanti, ma anche gente del luogo e turisti di passaggio!
Ultimato lo shooting ci rechiamo al ricevimento, sempre tutti sul nostro furgoncino Volkswagen carico di musica, luci e allegria! Agli sposi non resta che godere delle prelibatezze del posto, per noi invece ci sono ancora molti chilometri per tornare a casa… sempre accompagnati da uno splendido paesaggio e ora dai piacevoli ricordi della giornata!“